Si è concluso ieri, sabato 2 novembre, a Meduna di Livenza (TV) il Trofeo Serenissima 2024, circuito autunnale di mountain bike. La gara, recuperata a seguito delle abbondanti piogge delle scorse settimane che hanno portato il livello del fiume Livenza ad altezze preoccupanti, è stata organizzata con la solita maestria dal Velo Club Meduna lungo gli argini del fiume. Un tracciato che, seppure di pianura, mette sempre a dura prova i ciclisti.

A.S.D. Cube Crazy Victoria Bike era presente con numerosi atleti, in particola modo delle categorie giovanili, e si è resa protagonista con la vittoria fra le Donne Allieve e con numerosi piazzamenti in molte categorie.

A vincere in volata è stata Valentina Marani, davanti alla compagna di squadra Emma Dall’Antonia. Gli altri piazzamenti si devono a Erica Campagna (2^ Donne Open), a Simone Segat e a Federico Piccin (2° e 4° Elite), a Moreno Bianco (2° Master 7), a Isidoro Ulliana (3° Master 6), ad Alessia Santarossa (4^Master Woman), a Giovanni Peruch (4° Juniores) e a Massimo Pane (5° Allievi 2° Anno).

Tutti questi risultati hanno contribuito a fare affermare la squadra come una delle migliori del circuito e ad essere la prima squadra a livello giovanile!

Il risultato è dovuto alla partecipazione ed impegno di tutti i suoi tesserati che, di domenica in domenica, hanno avuto la costanza di prendere parte a tutte le gare del Trofeo Serenissima. Cosa non scontata in autunno, con impegni pressanti di scuola e lavoro.

Il ringraziamento, oltre che agli atleti è naturalmente rivolto a tutti i collaboratori, allo staff tecnico, agli sponsor e alle famiglie per il loro continuo ed instancabile supporto. Grazie!

Con il termine di questo circuito si chiude ora la stagione agonistica 2024. Stagione che è stata molto intensa, lunga e sempre ricca di soddisfazioni.
Ora meritato riposo e pensiero puntato alla prossima stagione…

Classifiche di giornata

Donne Open
2^ Erica Campagna

Elite
2° Simone Segat
4° Federico Piccin

Juniores
4° Giovanni Peruch
9° Antonio De Polo

Donne Allieve
1^ Valentina Marani
2^ Emma Dall’Antonia

Allievi 2° Anno
5° Massimo Pane

Allievi 1° Anno
8° Gianluca Chies
9° Elia Dal Cin
17° Alessandro Agrizzi
18° Pietro Tonon
24° Alessandro Zanardo
DNF Elia Armellin

Esordienti 1° Anno
11° Daniele Della Libera
14° Mattia Benetti
16° Davide Martin
17° Marco Pane

Master Woman
4^ Alessia Santarossa

Master 3
6° Francesco Fabbro

Master 5
8° Ezio Marani
13° Paolo Carretta

Master 6
3° Isidoro Ulliana

Master 7
2° Moreno Bianco