L’A.S.D. Cube Crazy Victoria Bike, non poteva certo mancare al 36° Meeting Nazionale Giovanile che si è tenuto a Tarvisio (UD) nelle giornate dal 20 al 23 giugno scorsi, ed infatti si è presentata con un nutrito gruppo di 14 giovani atleti accompagnati dai loro genitori e tecnici, primo fra tutti il presidente Vendramin.
Il meeting, organizzato dalla società friulana Bandiziol Cycling Team è stato vinto, per la terza volta consecutiva, dalla società UC Costamasnaga. Ma, competizione a parte, si è trattata di una vera e propria festa dello Sport e dei giovani.
Sono stati tre giorni emozionanti e ricche di soddisfazioni! Emozionanti, per la gioia di aver preso parte ad una manifestazione di ciclismo giovanile con quasi 1200 piccoli corridori e per aver contribuito a tenere alto l’entusiasmo per questa festa dello sport e delle due ruote, nel rispetto della natura, tema centrale dell’evento.
Dopo la prima giornata di sfilate, nella quale tutte le società hanno sfilato per le vie cittadine proponendo il tema della Foresta millenaria di Tarvisio, si è avuto modo di confrontarsi nelle gare di abilità e fuoristrada. Qui, su tutti, Beatrice Tandura e Martino Zucca si sono classificati al 7° posto, rispettivamente per le categoria dei G5 F e G5, con due bellissime prove.
La giornata di sabato, dedicata alle prove agonistiche, ha visto la vittoria Edoardo Carraro nella batteria G6, uno splendido 3° posto per Beatrice Tandura fra i G5F e un buon 5° posto per Andrea Maronese fra i G3.
L’ultima giornata è stata dedicata alle premiazioni finali ed ai saluti. Da sottolineare che il Veneto è stata la regione con più squadre partecipanti alla manifestazione, ben 40!
Sono state giornate bellissime di sport e condivisione, vissute dai ragazzi con tutto l’entusiasmo possibile. Una ricarica di energia per il team vittoriese, per continuare a fare bene nella seconda parte della stagione, soprattutto in vista della gara di Vittorio Veneto in Area Fenderl.
Un ringraziamento ai giovani bikers di Cube Crazy Victoria Bike per l’energia e l’entusiasmo che hanno messo!
Infine un ringraziamento a famiglie ed accompagnatori che, con tanto entusiasmo, hanno ancora una volta reso possibile questa nuova avventura di Cube Crazy Victoria Bike. Grazie!
Atleti prtecipanti: Andrea Maronese G3M, Edoardo Faraon G3M, Martino Zucca G5M, Nico Pizzinat G5M, Beatrice Tandura G5F e Edoardo Carraro G6M.
Info e approfondimenti su: https://www.tarvisiobikeland.it/