Tre giorni di mountain bike in Alpago con gli Internazionali di Italia Series 2024, quelli appena trascorsi del 28, 29 e 30 giugno. Organizzatore l’MTB Alpago che si è dimostrata, come al solito, all’altezza dell’evento: adrenalina e spettacolo per i tre giorni di gare riservata agli agonisti ed alle categorie giovanili.
Il meglio delle tre giornate per A.S.D. Cube Crazy Victoria Bike lo si è registrato nella giornata di venerdì, con il 5° e 6° posto ai Campionati Italiani Team Relay. Ottimi piazzamenti se non ci si accorgesse del fatto che sei erano le squadre partecipanti all’evento.
I due giorni successivi sono stati dedicati alle gare Junior, Open e giovanile.
Al sabato, il risultato migliore è quello di Simone Segat, 37° fra gli Open.
Per quanto riguarda gli Juniores, prestazione sotto tono di Antonio De Polo (57°) e Adriel De Vettori (59°).
Meglio le ragazze allieve questa mattina, con l’8° ed il 15° posto di Anna Giambalvo e Emma Dall’Antonia fra le allieve del primo anno, e con il 12° posto di Arianna Casagrande fra le donne allieve del 2° anno.
Per quanto riguarda i giovani agonisti del team, si registrano il 45°, 46° e 63° posto di Daniel Della Libera, Samuel De Vettori e Mattia Benetti fra gli esordienti del primo anno e il 45°, 46°, 51° e 57° posto di Gianluca Chies, Elia Dal Cin, Leonardo Bertocco e Elia Armellin fra gli allievi del primo anno.
Per una volta, un bagno di umiltà per la squadra: c’è da lavorare e fare esperienza proprio in queste gare in cui ci si confronta a livello internazionale e nazionale.
Di positivo c’è sempre l’entusiasmo per questo sport e per avere trascorso tre giornate respirando aria di grande mountain bike!